Il VOLVO TRILOGY è il vincitore del Truck Look di Zevio 2015

Truck show venerdì e sabato 04/05 settembre, in piazza Santa Toscana, cuore del paese. Ovvero raduno di camion decorati, dai look variopinti e fantasiosi, talvolta aggressivi. Bisonti della strada in passerella per la finale di una serie di manifestazioni del genere tenutesi in tutta Italia, che hanno selezionato i migliori allestimenti tra 450 truck. Obiettivo, eleggere il Tir con il «vestito» più accattivante. Quasi si trattasse di belle donne anziché di veicoli capaci di spigionare un’infinità di cavalli vapore, il top di gamma.
Una quarantina i «bisonti» ammessi alla finale in piazza Santa Toscana. La manifestazione sarà diffusa in diretta nazionale dall’emittente Studiopiù. Contemporaneamente si terrà un party con i camion di notte illuminati da fari di mille colori in diretta su Studiopiù .
Le premiazioni, alle 22,30, avverranno in diretta tv con New York.Il Truck Look 2015 è organizzato da Professione camionista e concessionaria Rangoni con il patrocinio dell’assessorato alle manifestazioni. Il sindaco Diego Ruzza non nasconde l’orgoglio per la scelta di Zevio quale sede della due giorni: «Il nostro paese ospita una manifestazione del genere per la prima volta», dice. «Sarà l’occasione per far conoscere Zevio a un pubblico speciale, nuovo, che arriverà anche da lontano, creando un indotto per le nostre attività commerciali. L’auspicio è che la manifestazione si rinnovi negli anni a venire».Ruzza sottolinea poi l’aspetto «ecologico» del Truck show: la presentazione del risparmioso e basso emissivo sistema di alimentazione dei Tir «Dual fuel».L’anima della manifestazione, Mirko Zapparoli, rivela che a Zevio convergeranno camion provenienti anche da oltre confine: Germania, Finlandia e Repubblica Ceca. I truck avranno pure l’interno delle cabine in linea con gli esterni a disegni aerografati. Tra l’altro ci sarà il camion ispirato ai personaggi di Walt Disney, quello che rimanda alla storia del Celti che oltre duemila anni fa a Zevio misero profonde radici, quello a quattro colorazioni che variano a seconda del- l’illuminazione del sole. «Dominerà il buon gusto», assicura Zapparoli, confidando nel successo della rassegna di colori, motori e fantasia.
Il vincitore del Truck Look 2015 è il luccicante Volvo Trilogy del Team Trasporti Fatale di Cardito (NA)
Alcune foto del raduno