MEDITERRANEA TRUCK EBOLI – 26/27/28 GIUGNO 2015

IL PIU’ GRANDE EVENTO DI MOTORI DEL SUD ITALIA

Atteso dal grande pubblico torna il Mediterranean Truck, il più grande evento di motori del Sud Italia. Tre giorni di intrattenimento, motori, spettacoli di danza, musica, cabaret, esibizioni, raduni.
Il 26, 27 e 28 giugno 2015, sarà ribattezzato come il lungo weekend dei motori made in Eboli. L’evento, ancora una volta, per il sesto anno consecutivo, premierà la Provincia di Salerno e il Sud Italia trasformandoli in capitale dei truck grazie alle ambizioni e alla volontà della famiglia Riviello. Un evento come il “Mediterranean Truck”, infatti, non poteva che nascere da appassionati del settore. La famiglia Riviello da anni porta avanti, con dedizione e professionalità, l’azienda di famiglia, diventata ormai un punto di riferimento per tutti gli automobilisti e i camionisti che hanno a cuore la propria sicurezza di guida e quella di chi li circonda.
Anche quest’anno, dunque, ad organizzare la sesta edizione di questo importante raduno del Mediterraneo è l’Associazione del Mediterraneo di Eboli, in partnership con la Pneumatici Riviello, Autotrasporti fratelli Riviello e ad uno staff di professionisti nel settore della comunicazione e delle pubbliche relazioni, con il Patrocinio della Città di Eboli e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno. Sigillata nuovamente la collaborazione con l’International Truck Day Show.
Tante sono le aziende leader del settore che hanno aderito all’evento di quest’anno tra cui, per citarne alcune: la Bridgestone, la OMEPS, la OML Longobardi Truck Volvo, la Beta Ricambi, Alcoa, CRS International. E siamo solo all’inizio. Prevista, come di consueto, un’area espositiva riservata ad aziende del settore e un’area ricettiva dedicata a conferenze e dimostrazioni commerciali, ma anche a spettacoli ed intrattenimento.
Su una superficie pari a oltre 40.000 mq, saranno più di 150 i truck in esposizione, provenienti da tutta Italia e non solo, e più di 100 i veicoli del “Raduno nel Raduno”, tra auto d’epoca, moto, auto – tuning, Ferrari e trattori agricoli. Oltre 50 le aziende in mostra nell’Area Expò e tante le novità in vista di questa edizione 2015.
Non mancheranno le gare di accelerazione, gli stunt-man, gli spettacoli, gli ospiti, le associazioni e tutto ciò che da sei anni caratterizza l’evento. Presenti per la prima volta i Bizzarro, tra gli stuntmen più accreditati in Europa. Confermata la partecipazione proprio di Didi Bizzarro, spericolato e acrobatico, in continua lotta contro la forza di gravità.
Sarà allestita una nuova area dedicata al modellismo gestita da un gruppo di appassionati: i TRUCK MODEL; tante sorprese ludico ricreative per grandi e piccini; una innovativa e funzionale area gastronomica, interamente rivisitata, con i singolari ed unici truck street food, sono solo un accenno di ciò che il grande contenitore del Mediterranean Truck sarà capace di allestire nella tre giorni ebolitani.
Per il secondo anno consecutivo l’evento ospiterà il ONE TUNING SHOW, circuto di truck e car tuning famoso in tutta la penisola, che effettuerà la gara e le premiazioni in esclusiva per il Sud, valida per il campionato italiano. Singolare e attesa, anche la gara di “truck speed”.
Doppio appuntamento, infine, con i cabarettisti di Made in Sud e Zelig, per un pieno di divertimento, risate e spensieratezza con due serate clou dell’evento, condotte dalla giornalista e speaker del Mediterranean Truck, Maria Rosaria Sica